Appunto spiego un attimo questo problema, che probabilmente è un contrattempo, per chi deve fare la prima immatricolazione ad unisa.
Il problema sorge perchè, riportando http://www.unisa.it/...oni.php?cms=yes:
8. Quando consegnare la domanda di immatricolazione
Gli immatricolati che, secondo quanto disposto dall’Amministrazione universitaria, hanno compilato la domanda di immatricolazione tramite la procedura on line e che hanno provveduto ad effettuare il versamento della prima rata e del contributo regionale per il diritto allo studio entro i termini prefissati, riceveranno, nella propria casella di posta elettronica istituzionale di Ateneo, un avviso contenente la data, a partire dalla quale, devono presentarsi allo sportello della Segreteria Studenti della Facoltà di appartenenza muniti di fotocopia di un valido documento di riconoscimento, per sottoscrivere e consegnare la domanda di immatricolazione, ritirare il libretto universitario ed il tesserino magnetico.
La casella istituzionale di Ateneo, però, sembra non essere stata ancora attivata a nessuno tra i futuri immatricolati (ho chiesto in giro, ma sono pronto a essere contraddetto), quindi il problema è che per ora è impossibile accedere alla casella di posta per leggere questo benedetto avviso, per poter poi consegnare la domanda di immatricolazione.
La password comunque dovrebbe essere la stessa dell'area utente, mentre l'username dovrebbe essere riportato nell'Area Utente nella sezione "ANAGRAFICA" alla voce "E-mail Ateneo", ma l'unica e-mail presente in quell'area (per me e per altri) è quella normale (nel mio caso è @yahoo...), anche se all 99% l'username della posta dovrebbe essere "username.area.utente@studenti.unisa.it" -che appunto al momento non funziona-.
Ho scritto questo post solo per chi, dopo aver pagato bollettino e tutto, sta sbattendo la testa come me... per ora non c'è soluzione, stiamo tutti sulla stessa barca, mi hanno detto che stanno riempiendo l'uni di telefonate per questo problema. Aspettiamo... magari sarà risolto tutto già domani mattina.
In attesa di sviluppi,
Riccardo