Pubblico il regolamento redatto e approvato da Admin e Mods, e invito tutti gli utenti ad adeguarsi a tali regole, per una migliore fruizione del forum da parte di tutti.
Grazie
1. È VIETATO l'uso di terminologie scurrili o acronimi richiamanti religioni o qualunque forma di fede. Verranno inoltre PUNITI atteggiamenti non rispettosi di idee, opinioni, religioni ed espressioni sarcastiche e denigratorie che andrebbero a ledere in qualunque modo la sensibilità dei frequentatori del forum e la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva.
2. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) nelle sezioni di Facoltà e Corsi. È altresì VIETATO inserire post con titoli generici e INUTILI come: AIUTO! , PROBLEMA, HELP!!!! È quindi OBBLIGATORIO esporre il problema nel titolo, anche brevemente,
3. È VIETATO inserire in firma e/o avatar o nell'username frasi o immagini collegate a politica o religione ed utilizzare immagini volgari, frasi o parole che possano ledere gli utenti. Qualsiasi utilizzo di firme e/o avatar che richiamano altri utenti, anche in modo velato e senza il consenso degli interessati, verrà PUNITO. È altresì VIETATO inserire in FIRMA immagini con particolari animazioni o bagliori intermittenti potenzialmente pericolosi per persone con disturbi di epilessia.
4. È CONSENTITO utilizzare UNA SOLA (1) immagine in firma e la sua grandezza MASSIMA non deve rendere fastidiosa la lettura dei post.Tale parametro è affidato INSINDACABILMENTE alla discrezione dei Mod. È CONSENTITO usare una o più frasi, ma il totale MASSIMO NON deve superarare le 4 RIGHE (a carattere Standard e NON intervallate da righe vuote).SONO CONSENTITE (e contate come righe) Barre di altezza non superiore ai 20 pixel nella firma.
5. È VIETATO pubblicare discussioni o parti delle medesime avvenute in forma privata attraverso l'utilizzo di programmi di messaggistica istantanea (MSN, ICQ etc...), E-Mail etc senza il consenso della/e persona/e interessata/e e registrazioni audio/video senza il consenso della/e stessa/e.
6. È CONSIGLIABILE scrivere in minuscolo, scrivere MAIUSCOLO viene definito "URLARE". Titoli dei thread in maiuscolo sono considerati sgradevoli e potrebbero essere sottoposti ad eliminazione. Lo stesso può valere per post scritti interamente con colori diversi da quelli standard.
7. È CONSIGLIABILE, quando si effettua un QUOTE (Citazione), eliminare la parte non strettamente inerente alla risposta.
8. È OBBLIGATORIO utilizzare QUESTO semplice script per formule matematiche in cui compaiano operatori diversi da + - * / . È CONSIGLIABILE usarlo anche per formule semplici. E' inoltre OBBLIGATORIO racchiudere eventuali codici postati utilizzando il tag Code.
9. Il forum r0x pone al primo posto la sua funzione didattica di ausilio alla facoltà. Utenti che lo utilizzino unicamente per scopi diversi da esso saranno puniti a seconda del caso.
10. L'operato dei Moderatori è INSINDACABILE ed è pertanto soggetto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all'Amministrazione del forum. Ogni attacco ingiustificato, denigratorio, maleducato nei confronti dello Staff Moderazione, sarà PUNITO.
11. I risultati degli esami verranno pubblicati se usciranno nelle rispettive bacheche. Le richieste DEVONO essere postate qui. Evitare di richiederli continuamente: basta un nuovo thread con 1-2 messaggi di richiesta. Gli utenti che superano questa soglia verranno richiamati.
12. Gli utenti che si mostreranno scortesi verranno richiamati e puniti a seconda dei casi. Ricordatevi che r0x è un forum gestito da studenti come voi, e che non vengono retribuiti per sostenere questo carico di lavoro.
13. Gli utenti di questo forum sono invitati a collaborare per dare un aiuto agli iscritti. Da sottolineare che qualsiasi cosa fatta dallo staff o dagli utenti non è un OBBLIGO, bensì un PIACERE.
14. Il thread Domande d'esame è da utilizzare esclusivamente per postare le domande ricevute in sede d'esame orale. Di conseguenza, post non conformi a questa politica verranno cestinati e l'utente mittente sarà richiamato.
15. Evitare di inviare messaggi privati allo staff per chiedere informazioni che potrebbero essere postate pubblicamente. Questo serve per aiutare i lettori del forum. Chi non segue questa linea di comportamento verrà richiamato.
16. Ai fini della non ripetitività EVITARE cortesemente di ripetere la medesima richiesta in post differenti. E' ingombrante e soggetto solamente a richiamo. E' CONSIGLIABILE, inoltre, dare una lettura ai vari post o effettuare una RICERCA prima di avanzare richieste: potrebbero essere già stati aperti post inerenti l'argomento richiesto.
17. Ai fini della pulizia E' OPPORTUNO, se necessario, uppare i thread cancellando e riscrivendo il messaggio che si vuole uppare. E' TASSATIVAMENTE VIETATO EFFETTUARE gli up accodando inutili messaggi del tipo "up".tutto il materiale presente in questo forum è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
EDIT: aggiornato al
27/09/2010
Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria
Dario Palumbo